Cadeaux al Castello 2021

Artisti della XII edizione

Lo Mago Abcuc

Gabriele Di Mascolo, in arte Magocrispino è un artista che dopo alcuni anni trascorsi esibendosi tra le strade di Italia e Europa come balloon art e micromagia, decide di dedicarsi esclusivamente alla street magic. “Lo mago Abacuc pronto est ad allietare viandanti et commensali, espectacula di magia itinerante et/or da piazza”.

I Giullari Di Davide Rossi

Le loro esibizioni comprendono una vasta gamma di esercizi che spaziano tra difficilissimi equilibrismi di spade e pugnali con e senza fuoco; giochi suggestivi tra cui: mangiafuoco, cerchio di fuoco, bastone infuocato; giocoleria classica con vari strumenti: palline, clave, devil stick ecc.. e un nuovo tipo di giocoleria, anche conosciuta con il nome contact, eseguita con oggetti come: sfera di cristallo, buugeng, bandiere. Inoltre sono accompagnati da Matteo il simpatico Grinch

Christmas Puppets Cabaret (edizione esclusiva Cadeaux al Castello 2021)

Un omaggio ai canti natalizi in versione cabaret e pupazzi. Spettacolo in pianta stabile di grande impianto visivo. Si può stare a guardare, e c’è da divertirsi. Ma si può anche partecipare e diventare parte dello spettacolo. Christmas Cabaret è uno spettacolo unico di grande impatto visivo che vede protagonisti i pupazzi animati da attori che presenteranno attraverso il teatro di figura Liza Minnelli, Louis Amstrong, Marilyn Monroe, Aretha Franklin, i personaggi presentati per una kermesse canora insolita.

Gli zampognari

Una coppia di zampognari allieterà il percorso con motivi natalizi tradizionali

La Banda Dei Babbi Natale

Un’allegra band di giovani musicisti in rigoroso costume da Babbo Natale intonerà musiche prettamente natalizie

Monsieur David

Il teatro dei piedi ha ,in Italia, un insigne rappresentante, Monsieur David, un artista molto famoso che ha partecipato più volte alla trasmissione “Colorado” su Italia uno. “The Feet Theatre”,come è conosciuto in tutto il mondo, è un’arte antichissima che vede l’artista disteso su un palco con i piedi in aria che li muove come se fossero marionette, personaggi con teste, trucchi e parrucche.

Scacco Matto

Robert Visco nelle vesti del Bubble Clown Scaccomatto, porterà in scena un nuovo spettacolo creato appositamente per l’evento “Cadeaux al Castello” di Limatola. Allieterà tutti i visitatori con una moltitudine di performance di bolle di sapone dalle più piccole a quelle giganti, il tutto in chiave finemente ironica. Il pubblico verrà catapultato in un viaggio attraverso le bolle di sapone. Delizierà non solo i più piccini, ma anche i grandi torneranno a sognare attraverso una pioggia di bolle che inonderà il Natale al Castello.

The White Carols

Il gruppo musicale “The White carols” è una brasa band che allieta le festività natalizie con musiche tradizionali del repertorio italiano ed internazionale proponendo uno spettacolo ricco di coreografie in movimento. I costumi di scena indossati, creati appositamente da una sartoria teatrale del nord Europa dalla quale trae origine Santa Claus. Si esibisce da oltre 10 anni nei più prestigiosi eventi natalizi in Italia e all’estero.

Meno Per Meno Show

Magia, giocolerai e fuoco sono i tre elementi che divertono i più piccoli, gag e comicità intrattengono i più grandi, dettagli e riferimenti conquistano i più attenti.

Bert le funambule et le jongleur

Tra cielo e terra il funambolo autentico attraverserà la corte alta, camminando in equilibrio su una corda sospesa a 20 metri di altezza. Esilaranti virtuosismi di giocolerai incanteranno grandi e piccini.

Les puces

La compagnia di circo di strada “LES PUCES” è un duo formato da Riccardo Serra e Carla Luciano che collaborano insieme dal 2017. Lui, un giocoliere poliedrico a tratti egocentrico che mostra al pubblico tutti i suoi fenomenali prodigi. Lei, un clown in grado di ironizzare e divertire con semplicità, non si esprime a parole ma coi gesti e con le sue indimenticabili espressioni. Propongono al pubblico uno spettacolo energico, colorato e vivace in grado di divertire i più piccoli e stupire i più grandi, lasciando loro un messaggio importante e un leggero senso di spensieratezza.

Giullar Leo

Leo è un artista di soli 14 anni che accompagna gli spettatori nel suo mondo fatto di palline, clave, coltelli, contact, fuoco, in un’atmosfera magica e coinvolgente.

Combattimento medioevale

Combattimento in armatura completa ad impatto pieno XIV secolo. Mostra armi e armature XII-XIV secolo. Tecniche di combattimento usi e costumi medioevali.

Fratelli cavallo, zonzo equestre

Performance itinerante e coinvolgente che vede i due clown (fratelli cavallo) trotterellare con due cavallucci, continuando il loro eterno conflitto portando divertimento e poesia al pubblico.

Giovanna Todisco Bright Flowers

Bright flowers è uno spettacolo di trampoli itinerante che proporrà una moltitudine di vestiti luminosi e non, accoglierà e delizierà la presenza degli
ospiti lungo tutto il percorso.