Cadeaux al Castello 2021

Punti di interesse

Cottage Babbo Natale

Nel Cottage c’è un gran fermento… Elfi che gironzolano per sistemare lo Store delle Meraviglie, carillon che si alternano con allegre melodie, l’albero che nasconde un elfo curioso, bimbi che si affrettano a scrivere e ad imbucare letterine, altalene che dondolano all’impazzata perché zeppe di regali, una vecchia culla pendente con tante principessine di pezza, calendari dell’Avvento che scandiscono il tempo prima del grande giorno ed intanto dov’è Babbo Natale?? Sulla sua vecchia e cara culla da barbiere, logorata dal tempo e dal peso (di chi? Di Santa naturalmente!), preso dalla sua toilette che sorride nel vedersi raffigurato su una tela mentre è intento a farsi.. il pediluvio!!

Però, però, però, Babbo lascia tutto quando qualcuno gli chiede uno scatto o quando sei accorge che deve esaudire.. desideri!!!

 

Casa delle bambole – Bosco incantato

Lungo il percorso e precisamente del Bosco incantato, c’è… “La Casa delle Bambole”, un “rifugio delle emozioni”, un luogo dove i bambini possono esprimere cosa provano, calmarsi quando si arrabbiano, sciogliere i nodi difficili, essere confortati se sono tristi, rincuorati se hanno paura… perciò qui c’è aria di magia. Noi però speriamo che ci sia qualcosa di simile nella realtà: un modo per riconoscere i sentimenti, accettarli, superarli quando ci mettono in difficoltà…

 

Giardino degli aranci – l’Albero parlante

Nel centenario giardino del Castello, dove il tempo sembra essersi fermato, vi imbatterete in tanti alberi di agrumi, ma la vostra attenzione sarà attirata da “MASTROALBERO”, un maestoso albero parlante, che circondato dalle creature del bosco, narrerà fiabe di altri tempi, storie di animali, gnomi, orchi e…

 

Cappella San Nicola

La suggestiva Cappella “intra castrum” che si affaccia sulla corte alta del Castello, ospiterà, in occasione della XII edizione di “Cadeaux al Castello”, una mostra presepiale che contiene pezzi unici ed antichissimi.

 

Albero dei desideri

“Vorrei… una bicicletta nuova, un lavoro per mio padre, vorrei tanta serenità, vorrei un mondo migliore, vorrei un 2030 sostenibile… vorrei… vorrei…” Esprimi il tuo desiderio, scrivilo ed appendilo sull’albero magico al Castello di Limatola

Mi vuoi point

Mi vuoi..baciare, abbracciare, sposare?
Il Led di #CadeauxAlCastello dedicato alle coppie, cosa vorresti chiedere al tuo lui o alla tua lei?
Partecipa al nostro contest!
1) scatta la tua foto completando la frase!
 2) segui il Castello di Limatola ed il Castello di Rocca Cilento su ig!
3) Carica la tua  foto nelle stories e tagga Castello di Limatola e Castello di Rocca Cilento!
Le tre foto più votate vinceranno:
1° posto una notte al Castello con pranzo/ cena.
2° e 3° posto pranzo o cena al Castello

Baciami sotto il vischio

La leggenda vuole che, chiunque passi sotto la pianta dalle bacche rosse, debba baciare la persona amata!
Dai un bacio indimenticabile nella meravigliosa cornice del Castello di Limatola!